Niente accade per caso…
I protagonisti di questo Progetto si conoscono ormai da molti anni, il loro rapporto è iniziato sui campi da calcio, una semplice frequentazione che nel tempo è diventata una sana e genuina amicizia, ad unirli sono stati la passione per lo sport e la comune voglia di fare qualcosa di importante insieme.
Da qualche anno collaborano in ruoli diversi, per la Pro Desenzano, associazione sportiva che conta piu’ di mille soci a Desenzano del Garda.
Sono tre ragazzi con caratteri diversi l’uno dall’altro, ma tutti hanno in comune la grinta e la voglia di trasmettere alle nuove generazioni la passione per lo sport e l’attenzione e il sacrificio necessari per il mantenimento della propria salute.
Grandi sono le soddisfazioni che hanno avuto in questi anni come allenatori, preparatori e responsabili di moltissimi ragazzi, per i quali sono un punto di riferimento, non sono solo educatori ma anche amici e confidenti.
Sicuramente si sanno far voler bene, da giovani e dai genitori, che spesso rimangono colpiti per la loro bontà d’animo, semplicità ma soprattutto professionalità.
Le idee in questi anni sono state tante, ma una in particolare ha stuzzicato le loro menti, ed è proprio quella relativa a questo progetto, si sono messi di impegno e hanno deciso di provare a realizzarla e concretizzarla.
Si dice che non sia facile unire tre teste, ma le loro in questo caso, sembrano viaggiare nella stessa direzione e sulla stessa frequenza. Un canale comune, sul quale i nostri esperti si sono sintonizzati e sul quale hanno deciso di investire le loro forze e le loro energie.
E così da una semplice idea, è iniziato un progetto vero e proprio.
Perché non materializzare questa Carta d’Identità Sportiva?
Perché non crederci fino in fondo?
Così è nato SID (Sport IDentity Card)
ALTRI COLLABORATORI